GIMAR GOLF
Quando un'azienda leader nel campo della lavorazione dei metalli
mette mano alla produzione di teste da golf.
Gimar Golf è una divisione di Forging Technologies, un’azienda specializzata al servizio delle industrie di forgiatura e formatura dei metalli in tutto il mondo… Stanno studiando processi per la produzione dei componenti forgiati più sofisticati in acciaio e superleghe.
Questi materiali sono acciai esclusivi a basso tenore di carbonio e hanno nomi come Forgitech U360, Forgitech M 560 H e U410. Quindi li abbinano al loro processo di forgiatura questo garantisce proprietà uniformi e uno standard riproducibile di qualità estremamente elevata per le teste dei bastoni finite.
Cosa significa davvero per noi golfisti? Ci offre il massimo in termini di sensazione eccezionale, feedback, consistenza e suono superbo sui loro componenti.
Se si considera che Forging Technologies lavora normalmente con tolleranze rigorose per i settori aerospaziale, automobilistico e medico, sono sicuramente un’aggiunta molto gradita al mondo della produzione di golf. Ciò ci porta quindi a concludere che sono i migliori della categoria, molto desiderabili.
Gli unici ibridi e legni completamente forgiati
IRONS
NRB PRO
Sono progettati per handicap bassi. La testa piccola con suola stretta e offset minimo consente al giocatore la migliore lavorabilità e il controllo, come con una testa Blade, ma con le prestazioni e la tolleranza di una testa Cavity Back.
4-AW golfista destrorso
NRBX
Sono progettati per handicap medio-bassi. La testa di medie dimensioni crea una traiettoria ottimale e un suono ineguagliabile, oltre ad un incredibile feedback nell’impatto.
4-PW golfista destrorso
ADW1
Sono una cosiddetta costruzione twin-face. Una piastra, anch’essa forgiata, viene posizionata su un telaio forgiato per creare una cavità tra la piastra e il telaio. In questa cavità non è integrata alcuna schiuma. L’alta tecnologia GIMAR non richiede utilizzo di schiuma o prodotti simili per compensare vibrazioni e/o effetto smorzante. La faccia sottile genera la massima potenza nell’impatto per una maggiore velocità della palla. Questo design crea una nuova testa pura e unica, sviluppata per la distanza e il volo controllato.
4-AW golfista destrorso
FFW10
Sono stati sviluppati per il decimo anniversario di GIMAR. I ferri da 4 a 7 sono costruiti utilizzando la tecnologia Twin (doppia parete), ovvero una cavità dietro la faccia, mentre i ferri da 8 ad AW sono costruiti con precisione in un unico pezzo, ovviamente con un design con cavità posteriore forgiata. Con questo design puoi gestire bene la palla. Producono una risposta estremamente morbida e sono adatte a giocatori da buoni a molto bravi.
4-AW golfista destrorso
NRB2
Sono progettati per handicap medio-bassi. La testa di medie dimensioni, con suola leggermente più larga, crea una traiettoria ottimale e un suono ineguagliabile, oltre ad un incredibile feedback nell’impatto.
4-PW golfista destrorso
NRB3
Sono progettati per handicap medio-alti. La testa di medie dimensioni, con suola ampia, crea una traiettoria ottimale e un suono ineguagliabile, oltre ad un incredibile feedback nell’impatto.
4-LW golfista destrorso
NRB4
Un Cavity Back con una forma naturale pensato per giocatori con handicap medio e alto. Funziona perfettamente anche per giocatori di livello avanzato che desiderano una testa facile, offrendo un alto livello di tolleranza e prestazioni di lancio al top.
4-PW golfista destrorso
NRB1L
Sono progettati per golfisti sinistrorsi con handicap medio e medio-alti. La testa di medie dimensioni, con suola ampia, crea una traiettoria ottimale e un suono ineguagliabile, oltre ad un incredibile feedback nell’impatto.
4-PW
DRIVING IRON
NRB3D
L’ NRB3D è progettato per handicap da bassi a medi, è un’alternativa al Fairway wood o ad un Hybrid. Crea una traiettoria penetrante con buon controllo e precisione.
Disponibile con Loft 17° per golfista destrorso
WEDGES
FCV3
Garantiscono una giocabilità eccezionale e velocità di rotazione elevate per un approccio sicuro. Le scanalature a V sono conformi alle ultime normative R&A.
Loft 50°, 54° e 58° per golfista destrorso
FCV5
Le stesse caratteristiche della serie FCV3 ma con un design leggermente diverso, scanalature estese per una tolleranza migliorata e senza offset.
I valori di loft, lie e bounce sono calcolati per promuovere una grande giocabilità da colpi da fairway e bunker.
Loft 42°, 46°, 50°, 56° e 61° per golfista destrorso
FCV6
Producono un elevato backspin anche a velocità moderate della testa
Con un aspetto magnifico e una finitura grigio titanio.
Loft 52°, 56° e 60° per golfista destrorso
FCVL
Per i golfisti sinistrorsi, wedge con una grande giocabilità e che genera un alto spin per i colpi di avvicinamento più precisi.
Loft 52°, 56° e 60°
PUTTERS
PCM1
ll PCM1 è progettato come un Blade classico. La finitura fresata promuove una sensazione di solidità e un suono che portano a un vero piacere del putting. Una semplice linea di allineamento ispira sicurezza e la finitura PVD nera è molto accattivante e ideale per qualsiasi condizione atmosferica.
Golfista destrorso
PCM2
Il PCM2 è stato progettato con forma Blade tradizionale e distribuzione del peso calcolata con precisione. Il profilo elegante e finitura naturale, conferisce a questa testa un fascino sicuro. Offre inoltre un suono particolare all’impatto combinato con una sensazione molto morbida.
Golfista destrorso
BP1
Il BP1 è un miglioramento rispetto allo stile più classico del putter. Un Blade elegante ed essenziale, facile da controllare grazie alla sua elevata giocabilità generata dalla morbidezza del materiale e dalla finitura della superficie della faccia.
Golfista destrorso
PCP1
Il PCP1 è un Mallet classico, giocabile con un allineamento semplice, indicato per i golfisti che vogliono utilizzare un putter in cui il peso della testa è particolarmente sentito. Il trattamento PVD nero non altera né il suono né le eccezionali proprietà metallurgiche derivanti dalla tecnologia di forgiatura GIMAR.
Golfista destrorso
LMP1
Il LMP1 è un Mallet speciale con un proprio disegno frutto della conoscenza della forgiatura di GIMAR. È progettato per i giocatori che non richiedono un allineamento guidato ma si affidano al feeling per un tocco solido, un suono piacevole, una distribuzione del peso ben allineata e una forma elegante da guardare.
Golfista destrorso
HYBRIDS
NGH
Un ibrido wide body più vicino nella forma a un legno da fairway. Ciò ispira sicurezza e genera un lancio, una velocità di rotazione, un trasporto eccezionali.
Loft 18°, 21°, 25°, 29° e 33° per golfista destrorso
FAIRWAY WOODS
NGW
La testa è completamente forgiata. Oltre ad un suono molto piacevole, è molto tollerante e raggiunge lunghezze come quasi nessun altro prodotto. Con il legno 5 (18°) si ottiene una traiettoria piuttosto alta, molto precisa nell’attacco al green. Con il legno 3 (15°) la traiettoria è piuttosto piatta e quindi si raggiungono le distanze migliori.
Loft 15°, 18° per golfista destrorso