PERCHE' IL SET FERRI A LUNGHEZZA SINGOLA ?

I ferri a lunghezza singola sono diventati una delle novità del settore da quando Bryson DeChambeau ha vinto i campionati NCAA 2015 e gli US Amateur 2015 utilizzando un set di ferri a lunghezza singola. 

Solo altri 4 giocatori hanno raggiunto l’impresa, giocatori come Tiger Woods, Jack Nicklaus, Phil Mickelson e Ryan Moore. Tuttavia, il concetto di rendere ogni ferro in un set di ferri della stessa lunghezza non è nuovo.

Bobby Jones, l’unico giocatore a vincere tutti e quattro i major in un anno nel 1930,usava bastoni di lunghezza singola.

Qual'è esattamente la differenza tra un set di "lunghezza convenzionale" e un set "lunghezza singola" ?

​Un set di ferri convenzionali ha incrementi di 1/2″ di lunghezza tra ogni ferro, il che significa che la consistenza nel colpire la palla può essere un problema.

Se tutti i ferri hanno la stessa lunghezza, lo stesso peso totale, lo stesso peso della testa e lo stesso punto di equilibrio, consentirà al golfista di utilizzare la stessa posizione, postura, piano di oscillazione.

I ferri a lunghezza singola hanno la possibilità di offrire un livello più elevato di ripetibilità dello swing e consistenza dei colpi per ciascun ferro del set.

Attrezzatura a lunghezza singola. Ci sono diverse case golfistiche che si avvalgono di questo concetto, sia nei ferri conformi e non-conformi alle regole.
​Technical Golf Services, si avvale di case golfistiche che offrono: ferri, ibridi, legni a lunghezza singola, che rispettano le regole R&A e USGA.